L’assistenza Balsamini: non solo una visione, ma una realtà concreta fatta di persone e competenze.

Quali sono le componenti essenziali dell’assistenza Balsamini? Perché nel tempo ha acquisito così rilevanza all’interno dell’organigramma aziendale?
Parlare di assistenza è sempre un’azione molto complessa, ma dopo aver percorso e analizzato nell’articolo precedente la sua evoluzione, condividiamo, a seguire, la vera rivoluzione che Balsamini Impianti sta vivendo oggi.


Dalla parte del Cliente…

Quando abbiamo bisogno di confrontarci con l’area assistenza di un’azienda, ci troviamo spesso in situazioni di disagio e di difficile gestione. È vero che negli ultimi tempi il servizio al cliente si è fatto sempre più preciso e puntuale, dinamico e interattivo. Alcune volte però l’utente si trova ancora a dover affrontare molte incognite:

  • Quanti interminabili minuti resteremo in attesa?
  • Chi sarà il nostro interlocutore?
  • Verremo effettivamente ri-contattati?
  • Quali saranno le tempistiche dell’intervento?

Partendo da queste domande, la nostra squadra ha costruito nel tempo la propria visione di assistenza per rispondere alle esigenze del cliente. Dopo incontri, tavole rotonde e corsi di formazione si è compreso come il  servizio assistenza, oggi più che mai, stia diventando un’area strategica e indispensabile per sviluppare buone relazioni con il cliente.

Quali sono gli ingredienti essenziali per sviluppare una buona assistenza?

Tre sono i punti fondamentali:

  1.   cura del cliente come valore aziendale, puntando a precisione ed efficienza;
  2.   gestione dei flussi di lavoro con procedure e CRM che rendano le comunicazioni interne snelle ed efficaci, e gli interventi tempestivi.
  3.  formazione continua e voglia di migliorarsi per sviluppare un buon customer care.

Oggi a che punto è la rivoluzione dell’assistenza Balsamini?

L’assistenza Balsamini segue il cliente in tutte le fasi: dalla progettazione preliminare a quella esecutiva fino al collaudo e al mantenimento nel tempo dell’impianto. Affrontiamo i progetti e le sfide con flessibilità, mantenendo il pieno controllo della gestione e rispettando le tempistiche contrattuali, tecniche ed economiche.

Una volta consegnato l’impianto costruiamo, insieme al committente, il piano di manutenzione, accompagnandolo lungo il percorso di adeguamento normativo.

I nostri ingredienti: servizio 7/7 e team certificato. 

I guasti agli impianti spesso avvengono – guarda caso – di sabato e domenica o nelle ore più improbabili. Per questo motivo oggi Balsamini offre un servizio con reperibilità 7/7 e h 24. Dopo aver selezionato l’interno desiderato sarà Greta, front office del servizio assistenza, ad accompagnare il cliente verso la risoluzione del problema. Mentre ad uffici chiusi, ci sarà il personale tecnico a rispondere alle chiamate d’emergenza. L’opzione 7/7 è disponibile se pattuita nel corso della formulazione del piano di manutenzione. Infatti, le modalità del pacchetto assistenza si possono personalizzare in base alle esigenze dell’utente. 

Le informazioni all’interno dell’azienda, viaggiano in modo automatico e si integrano per aumentare il know how dei tecnici e dei commerciali. In ogni momento si possono ricercare casi e soluzioni pensate per velocizzare l’analisi del problema. Due parole: flessibilità e standardizzazione.

La formazione è un altro fattore imprescindibile. Marco Balsamini è Energy Manager e l’azienda gode di molte certificazioni.

Soddisfatti dell’ultimo patentino ottenuto da Marco e Gianluca il FER“Standard formativo per l’attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili”- obbligatorio per installare e certificare impianti alimentati da fonti rinnovabili. Siamo stati certamente tra i primi in Provincia di Pordenone.

L’azienda Balsamini Impianti è partita da una visione, ma oggi ha dato al servizio assistenza forma concreta. Una squadra altamente specializzata sempre al fianco del cliente.

Dove sono situate le sedi dell’assistenza Balsamini, e come sono  composte le squadre d’intervento?

Giorno dopo giorno l’azienda si sta espandendo. Balsamini è consapevole della necessità di fornire una presenza capillare all’interno della regione FVG al fine di offrire un migliore servizio e reperibilità ai clienti. Oltre alla sede di Sacile è attiva la nuova unità di Fiumicello, in provincia di Udine. A guidare l’attività di assistenza c’è Gianluca Pozzobon, coadiuvato da Greta Micheluz e Antonella Liut.

Le squadre sono così strutturate: 

Sacile:

Gianluca Pozzobon Responsabile Assistenza

Greta Micheluz Segreteria tecnica generale

Sergio Busetto Tecnico operativo

Mattia Picin Tecnico

 

Qui tutti gli indirizzi e contatti.

 

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